bici elettriche

palermo bici elettriche

bici elettriche palermo

bici elettriche a palermo

biciclette elettriche

palermo biciclette elettriche

biciclette elettriche palermo

biciclette elettriche a palermo

bici

palermo bici elettriche

bici palermo

bici a palermo

biciclette

palermo biciclette

biciclette palermo

biciclette a palermo

Termini e Condizioni

Di seguito sono riportati i termini e le condizioni d’accordo legale tra l’utente di questo sito web ed Ecobike Palermo, kit ebike; accedendo e/o utilizzando questo sito, l’utente implicitamente dichiara di averne letto, compreso ed accettato le condizioni di utilizzo. Acquistando un prodotto il cliente si impegna ed implicitamente accetta termini e condizioni riportati in questa pagina.

ORDINI – PAGAMENTO – SPEDIZIONI
Gli ordini possono essere effettuati attraverso il nostro negozio online, oppure per telefono. Le modalità di pagamento accettate sono:
-Pagamento con bonifico bancario
Al ricevimento dell’ordine invieremo una mail di conferma contenente le coordinate bancarie sulle quali effettuare il bonifico bancario. Una volta effettuato il bonifico vi preghiamo di inviarcene una copia con evidenziato il numero d’ordine. Queste informazioni sono utili a velocizzare le procedure di evasione. Nel momento in cui l’importo della fattura sarà contabilizzato sul nostro conto, il vostro ordine sarà immediatamente processato.

  • Pagamento con Contrassegno – alla consegna del prodotto
  • Pagamento con PayPal
  • Pagamento con Bonifico Bancario
  • Pagamento con Carte di Credito

La spedizione sarà effettuata tramite Corriere, con modalità celere e assicirata. La consegna avverrà presso il vostro recapito, indicatoci in fase di ordine. Qualora il Corriere riscontrasse la vostra manacata reperibilità avrete comunque la possibilità di farsi riconsegnare il pacco presso lo stesso indirizzo oppure di ritirarlo personalmente presso la Filiale di zona dello Corriere stesso (giacenza).
Tempi di Evasione degli ordini ricevuti, vengono evasi da 2 a 13 giorni lavorativi dal Lunedì al Venerdì, esclusi i giorni festivi, ” per Assemblaggio e Centratura tra il Cerchio, Raggi e Motore, i KIT COMPLETI o SENZA BATTERIA, BATTERIE ” per tutti gli altri Componenti il giorno stesso se effettuati entro le ore 12:00, oppure il seguente giorno lavorativo. Gli ordini ricevuti il Sabato e/o la Domenica vengono evasi il Lunedì successivo.
Tempi di Consegna dei Corrieri, per tutto il territorio Italiano è di 19/48h., ad esclusione delle Isole, dove i tempi di consegna saranno pari a 72h. Per eventuali ritardi, sarete avvisati tramite email o comunicazione telefonica.

ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ

Dal momento che Ecobike Palermo non può monitorare la conformità dell’ avvenuto e corretto assemblaggio del o dei kit, dei componenti o singoli componenti, non si assume alcun tipo di responsabilità per ogni e qualsiasi danno, manomissione, installazione del kit diretta o indiretta in ogni e qualsiasi modo collegato all’uso del kit per bicicletta a pedalata assistita o bicicletta elettrica. Qualsiasi persona utilizzi un kit e/o singoli componenti, per la trasformazione in bicicletta a pedalata assistita o bicicletta elettrica si assume la totale responsabilità per qualsivoglia perdita, costo e danno, siano essi diretti o indiretti, di qualsiasi natura ed entità, derivanti. Inoltre, considerata la configurazione o la libera configurazione “kit fai da te” dei kit per la trasformazione in bicicletta a pedalata assistita o bicicletta elettrica, Ecobike Palermo fornirà i componenti richiesti senza giudicare la congruità dell’allestimento scelto. Oltre ad eventuali ritardi dei corrieri, causati da scioperi o altre problematiche. L’istallazione dell’ acceleratore sia a pollice o a mezza manopola sulla vostra E-bike non è consentito nell’ utilizzo su strade pubbliche, Codice della strada* art.50 del Codice della Strada (modifica dell’art. 24/1 della legge 3.02.03 n.14). . Disservizi da parte dei corrieri per eventuali ritardi, scioperi, nel consegnare la merce/i.

Assemblaggio: Tutte le biciclette in vendita sono assemblate parzialmente per ottimizzare il trasporto. Alcune biciclette sono assemblate all’80% altre sono completamente assemblate. Sebbene il montaggio delle biciclette sia alla portata di un utente mediamente esperto, Ecobike Palermo consiglia sempre di farsi assistere da un tecnico o ad un esperto durante il montaggio. Non tutte le biciclette sono fornite di manuale di montaggio. Ecobike Palermo non è responsabile per il montaggio delle biciclette e non risponde per danneggiamenti o danni derivanti dal non corretto montaggio delle biciclette vendute sul sito.

Prezzi: I prezzi di vendita indicati sul sito sono espressi in euro (€) con iva ma non includono le spese di consegna. Le spese di consegna sono sempre a carico dei clienti ad eccetto quando vengono create le promozioni dei prodotti e sono fatturate alla fine dell’ordine come supplemento ai prodotti selezionati. Il sistema provvederà se è necessario ad aggiungere in automatico i costi di spedizione.

Disponibilità: Tutti i prodotti ordinati indicati come disponibili sul sito sono spediti normalmente in 2 – 13 giorni lavorativi. Nel caso in cui il prodotto ordinato non sia più disponibile, sia disponibile oltre i tempi prodotti o eventuale ritardo da parte del corriere, nel consegnare il prodotto/i, Ecobike Palermo si impegna a contattare i Clienti via e-mail o telefono per informarli dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato o per l’annullamento nel caso di indisponibilità e rimborso.

GARANZIA
La GARANZIA per tutti i prodotti acquistati da Ecobike Palermo è di (24 mesi), BATTERIE (36 mesi). La garanzia ha validità dalla data comprovata da un documento fiscale valido (ricevuta fiscale o fattura d’acquisto) per il periodo previsto dalla legge vigente (Decr. Leg. 2/02/02 n. 24 attuativo della Direttiva 1099/44/CE) ovvero pari a 24 mesi, in caso di acquisto con ricevuta fiscale, o 12 mesi in caso di acquisto con fattura fiscale, la garanzia delle batterie è di 12 mesi.

La garanzia dei prodotti, non copre la normale usura, i graffi, le abrasioni, danni ambientali o alle parti esterne del prodotto, materiale di consumo, sovratensioni elettriche,cattiva cura e manipolazione arbitraria e parziale, la batteria risulta scarica a causa di inutilizzo, assorbimento di corrente dell’impianto elettrico, terminali non ben collegati. Graffi, le abrasioni o i danni alle parti esterne del prodotto. In particolare, non copre danni causati da:
– uso improprio (alimentazione dei motori-batterie-centraline-componenti, con correnti e tensioni non consentite e utilizzo sotto sforzo dei componenti)
– cadute o urti anche accidentali subiti dal prodotto
– manomissioni, quando il bene sia stato aperto o al quale sia stato parzialmente o cancellato, manomesso il numero o sigillo di garanzia del prodotto.
-ricovero in luoghi inappropriati (temperature estreme o forte umidità, azione agenti atmosferici)
Se il malfunzionamento è dovuto ad uso improprio , normale usura o procedure non seguite attraverso i nostri manuali, trascuratezza nell’uso, manomissione, errata installazione o manutenzione, negligenza, ovvero da circostanze che, comunque, non possono riferirsi a difetti di funzionamento del prodotto stesso.

RESTITUZIONE DI UN PRODOTTO IN GARANZIA
Nel caso in cui sia accertato un malfunzionamento di un prodotto in Garanzia il cliente è tenuto a restituire il prodotto stesso, unitamente a una copia della prova di acquisto a:
Marco Bivona, Via Goethe, 51, 90138 Palermo (PA) Si tenga presente quanto segue:
– Il prodotto deve essere imballato con una protezione sufficiente per evitare ulteriori danni. È responsabilità del cliente assicurarsi che il prodotto arrivi intatto a destinazione.
– Fornire sempre nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo di posta elettronica (opzionale).
– Spedire soltanto il prodotto danneggiato. Non inviare altri componenti o accessori.

AVVERTENZA
Nel caso in cui venga persa la prova di acquisto (fattura d’acquisto) il cliente è tenuto a contattarci direttamente (telefono o mail) prima di spedire il prodotto danneggiato. Vi sarà chiesto di fornirci alcuni dati, oppure di inviarci una foto dell’etichetta con il numero seriale, al fine di accertare l’avvenuto acquisto presso di noi attraverso il nostro sistema informatico.
Una volta ricevuto il prodotto provvederemo quanto prima ad effettuare una diagnosi al fine di accertare che il guasto non derivi da uso improprio (vedi sopra: La garanzia non copre).
Nel caso in cui la diagnosi accerti che le condizioni previste dal DECRETO LEGISLATIVO 6 settembre 2005, n.206 (Codice del Consumo) non siano soddisfatte (per esempio se il difetto è una conseguenza di un uso scorretto del prodotto da parte del cliente, vedi sopra: La garanzia non copre) Ecobike Palermo provvederà a contattare il cliente per informarlo della natura del difetto e degli eventuali costi di riparazione. Tali costi sono da ritenersi a carico del cliente.

DIRITTO DI RECESSO
Informativa ai sensi del D.Lgs. n.185/99:
Gli acquisti effettuati attraverso il sito Ecobike Palermo, come gli acquisti tramite telefono, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.lgs. n.21 del 21/02/2014, che prevede la possibilità da parte del cliente di esercitare il diritto di recesso. Il cliente può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 14 giorni solari dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
Esclusioni:
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (privati) che acquistano per scopi non riferibili ad un’attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende. Il diritto di recesso si applica a tutti i prodotti ad eccezione di eventuali prodotti personalizzati ” batterie custom ” e a patto che i prodotti non siano stati aperti, manomessi, danneggiati.
Per ordini pagati in contrassegno e non ritirati al corriere, al cliente verranno addebitate le spese di spedizione di andata-ritorno e le sarà trattenuto l’ 80% del costo del prodotto.

Istruzioni per il Recesso:

Nel caso voglia avvalersi della facoltà di esercitare il diritto di recesso, il cliente deve provvedere ad inviare entro il termine di 14 giorni solari dal ricevimento della merce, una comunicazione scritta mediante posta elettronica “e-mail” all’ indirizzo assistenza@kitbicielettriche.it avente come oggetto: Esercizio del diritto di Recesso seguito dal testo del RIFERIMENTO ORDINE (Es. YGKMDVYFN) dell’ ordine al momento della conclusione dell’acquisto o compilando il modulo cliccando QUI. Tale comunicazione deve inoltre contenere i codici di riferimento dei prodotti che si intende restituire (Es. Riferimento: demo_6), nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (conto PayPal, Carta di Credito, Bonifico Bancario) specificando i dati necessari. I prodotti dovranno essere restituiti a cura del cliente, integri e nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti, ad Marco Bivona, Via Goethe, 51, 90138 Palermo (PA). Una volta ricevuta la merce e averne verificata l’integrità provvederemo, entro 7 giorni, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, l’importo delle spese di spedizione “dell’ acquisto effettuato” che resteranno comunque a carico del cliente.

RECLAMI
Chiediamo ai nostri clienti di portarci a conoscenza degli effettivi difetti di qualità entro 8 giorni dal ricevimento della merce, come indicato anche nella sezione RECESSO. Qualora invece si fosse verificato un danno conseguente al trasporto, Vi preghiamo di controllare il pacco immediatamente e di chiedere contestuale conferma del danno per iscritto al corriere. Si prega vivamente di non ritirare il pacco se presenta visibili danni già dall’imballaggio! Siamo sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito a problemi verificatisi dopo la conclusione dell’ordine.

FORO COMPETENTE
Le suddette condizioni generali di vendita sono soggette alla legislazione italiana. Per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione delle presenti condizioni di vendita è competente il Foro di Teramo con espressa rinuncia del’ acquirente a qualsiasi altro foro.